Organizzazione Eventi

la riuscita del tuo evento è la nostra priorità

Perché fare eventi con aBComunicazione?

Azienda con oltre 10 anni di esperienza in tutto il Mondo, ha maturato negli anni la capacità di supportare i propri clienti a 360°.

Per questa ragione aziende importanti come Gabetti, Banca Mediolanum, Tecniche Nuove, New Business Media, Edagricole, Total Italia, Trmg ltd, Gruppo Sole 24Ore, Regione Calabria ed altre, si sono rivolte ad ABComunicazione negli anni per la fornitura di personale giovane e dinamico con forte motivazione, perfetto per il supporto ai propri eventi aziendali.

L’esperienza maturata sul campo ci consente di essere preziosi anche in fase progettuale preliminare, consigliando i clienti nell’ottimizzazione dei budget e nella valorizzazione delle figure professionali da utilizzare. Ad oggi sono circa 150 gli eventi gestiti durante l’anno che prevedono figure differenti a seconda degli obiettivi da raggiungere.

L’azienda supporta i clienti con un training sul personale locale che ben conosce il territorio nel quale opera. Il concetto di realizzazione di uno staff dedicato viene affrontato su logiche di lungo termine con la selezione di personale dedicato anche se con logiche temporali occasionali.

Non importa quale sia il tuo evento o il luogo in cui si svilupperà perché sappiamo organizzare team locali per ottimizzare gli staff facendo uso di figure di comprovata professionalità per non lasciare nulla al caso.

Eventi fieristici

Un evento fieristico richiede un’attenzione particolare ai dettagli dovendo nel giro di qualche giorno attrarre i potenziali clienti con flussi importanti di contatti. Pertanto l’organizzazione non può essere lasciata al caso ma deve tenere presente sia gli obiettivi da raggiungere che le varie figure da supportare. 

Lo stand deve richiamare in grafiche l’immagine aziendale concentrandosi sui prodotti focus della manifestazione mentre i percorsi devono essere studiati per ottimizzare i contatti commerciali con un’attenzione a zone di calma per permettere meeting di primo contatto. 

Lo staff deve essere formato secondo gli obiettivi ed organizzato in turni in modo da lavorare con efficienza ma senza stress. Il disallestimento dovrà essere programmato fin dal primo giorno per non incorrere in sorprese burocratiche o dimenticanze dovute alla mancanza di organizzazione.

Possiamo risolvere problemi reali

cos'altro possiamo fare per te?

Video Marketing

Il video è un linguaggio semplice, veloce e immediato per trasmettere un messaggio...

Grafica e Stampe

Che siano volantini, manifesti, brochure, etc. La comunicazione visiva è importante...

Organizzazione Eventi

10 anni di esperienza in tutto il mondo nell'organizzazione di eventi di qualsiasi tipo...

Vuoi dare una spinta al tuo business oggi stesso?

Scrivici e parliamo della tua attività