7 motivi sul perché è importante avere un sito web

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Perchè devi avere un sito web per la tua azienda? ABComunicazione ti spiega in 7 passaggi perché è necessario averlo. 

Molti proprietari di piccole imprese si pongono costantemente questa domanda senza trovare una risposta. A chiunque lavori nel marketing digitale, nei social media o nella progettazione di siti web viene posta questa domanda molte volte.

Fondamentalmente, il motivo per cui abbiamo usato il termine “piccola impresa” è perché, il passaggio all’essere una grande azienda redditizia, consiste nella propria reputazione digitale che gioca un ruolo fondamentale. Avere un sito web è una delle fonti vitali di credibilità digitale.

Perché hai bisogno di un sito web?

La risposta è semplice: i siti web possono aiutarti a generare affari, vendite, lead e anche ad aumentare il valore del tuo marchio. Avere un sito web ti aiuta in termini di aumento della credibilità verso i clienti ed aiuta le aziende ad pubblico mirato i propri servizi.

La tua attività può chiudere alle 18:00, ma il tuo sito sarà attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno per promuovere la tua attività e presentare i tuoi servizi a potenziali nuovi clienti.

Di seguito, ti spiegherò i motivi per il quale è necessario avere un sito web.

1. Credibilità

Il 40% dei consumatori non si fida di un’azienda senza presenza online.

Il tuo sito web è la tua risorsa di marketing numero uno perché viviamo in un mondo moderno. Ad esempio gli australiani dedicano in media più di 23 ore online ogni settimana e fino a cinque ore al giorno sui propri dispositivi portatili.

Con così tanto tempo per pensare, è normale eseguire ricerche su aziende prima di fare un acquisto. Le persone, nella maggior parte dei casi, non trovano abbastanza credibili le aziende che non possiedono un sito web.

2. Il sito web aumenta le entrate e il ROI

Nell’era della trasformazione digitale, non costa molto costruire un sito web utilizzando un software come WordPress.com.

Troverai migliaia di futuri clienti su una piattaforma ottimizzata per i motori di ricerca senza investire troppo tempo e denaro.

Questo ti consentirà di raggiungere un mercato più ampio per pubblicizzare i tuoi servizi o beni. La qualità del sito influisce spesso sulle decisioni di acquisto, indipendentemente dal settore in cui ci si trova.
ABComunicazione, con il suo staff altamente qualificato, ti può aiutare nella creazione del tuo sito web. Se hai bisogno di aiuto o hai dei dubbi, non esitare a contattarmi o a fissare un appuntamento presso ABComunicazione, agenzia di comunicazione a Bologna.

3. Creare fiducia

Se vuoi mostrare ai tuoi clienti che prendi sul serio l’attività, è meglio investire in un sito web professionale. 

In un’era in cui oltre il 50% degli utenti di dispositivi mobili identifica una nuova attività o merce navigando con i propri smartphone, la mancata creazione di un sito web responsive danneggerà la tua reputazione.

Inoltre, secondo un sondaggio, il 75% dei consumatori giudica un’azienda su internet in funzione del design del suo sito. 

Alla fine, le persone investono in un’attività di cui possono fidarsi ed il sito web rappresenta la certezza per il loro investimento.

4. Sfidare i grandi marchi

Sei consapevole che un sito web ti offre una discreta opportunità per competere con i giganti del tuo settore?

L’ottimizzazione delle parole chiave migliorerà il traffico e influenzerà il percorso del tuo cliente, che normalmente inizia con analisi, feedback e recensioni che chiameremo SEO. 

ABComunicazione, agenzia di comunicazione a Bologna, ti fornirà un aiuto concreto nell’individuare le parole chiave adatte alla tua azienda se ne hai bisogno.

Una delle tante opportunità per aggredire sul web il proprio settore è, infatti, ottenere un ruolo di primo piano nell’elenco dei risultati di ricerca. Pertanto se non sei presente online in modo autorevole, non dai ai clienti motivi per acquistare da te rispetto ai grandi marchi già affermati.

5. Evidenzia le offerte e gli sconti

Evidenzia le offerte e gli sconti presenti nel tuo sito web, questo aumenterà il tempo totale che i consumatori trascorrono su quest’ultimo e influirà le loro scelte.

Inoltre, puoi evidenziare non solo le tue offerte, ma anche brevi tutorial o guide PDF ottenibili mediante download gratuito.

6. Le testimonianze

Mostrare le tue migliori recensioni e/o testimonianze in modo ben visibile sul tuo sito web è un ottimo modo per attirare potenziali clienti.

La pubblicazione delle recensioni migliori serve anche allo scopo secondario di creare un archivio permanente: questo significa che anche se i siti di recensioni di terze parti chiuderanno in futuro, avrai comunque accesso alle tue recensioni.

7. I concorrenti

Migliaia di aziende ora offrono gli stessi beni e servizi che offri anche tu e la maggior parte dei tuoi concorrenti avrà il proprio sito web: grazie a questo, sembreranno essere più affidabili sul mercato, poichè hanno creato una propria relazione di fiducia iniziale con il proprio pubblico, mostrando prodotti/servizi e traendo vantaggio dalle ricerche su Google o gli altri motori di ricerca.

Per questo motivo devi colmare questo divario il prima possibile!

Nel caso in cui ti trovassi in una situazione di sovraccarico momentaneo o, semplicemente, vuoi ottimizzare le tue risorse, puoi contattarmi in privato o chiamare ABComunicazione per realizzare il tuo sito web.

Conclusione

ABComunicazione, agenzia di comunicazione che opera sul territorio di Bologna, può soddisfare i requisiti necessari per un sito web performante capace di far crescere la tua azienda. 

Il sito web è fondamentale al giorno d’oggi per crearsi una buona reputazione e una rete di connessioni con altri brand.

Per ulteriori approfondimenti sull’argomento o per avere una consulenza specifica puoi contattarmi in privato o scrivere ad ABComunicazione per prenotare un appuntamento.

Alberto Belli

Alberto Belli

Chief Executive ABComunicazione

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